Assistiamo l’impresa nella misurazione del rischio fiscale – tramite l’ausilio di un applicativo appositamente creato – verificando l’idoneità del sistema di controllo interno. Il tutto anche nell’ottica degli adeguati assetti organizzativi amministrativi e contabili, per i quali lo studio – con il supporto dei propri partner – mette a disposizione le proprie competenze.
Adeguati assetti amministrativi, contabili e organizzativi di cui le imprese devono dotarsi per rispondere appieno alle opportunità/doveri del nuovo Codice della crisi d’impresa. Lo Studio è in grado di progettare gli strumenti necessari all’impresa per il rispetto del nuovo Codice della crisi d’impresa e per prevenire situazioni di crisi o insolvenza, preservando, così, la continuità aziendale.
Certificazione rischio fiscale
Certificazione del rischio fiscale attraverso l’analisi dei processi amministrativi. Lo Studio evidenzia i rischi di natura tributaria che possono mettere a rischio la continuità aziendale e le idonee misure organizzative per gestire al meglio i rapporti con l’Amministrazione finanziaria, nella prospettiva di ampia valorizzazione della compliance da parte della legge delega di riforma del sistema fiscale.
ESG (Environmental, social, and corporate governance), le aziende sono sempre più attente ai temi della sostenibilità aziendale negli ambiti sociali, economici, delle risorse umane e ambientali. Lo Studio DeottoLovecchio & Partners si occupa dello studio di prefattibilità, del bilancio sociale e bilancio di genere; studio di prefattibilità per la certificazione di parità salariale ed asseverazione contributiva, report sostenibilità ambientale ed economica; processi di innovazione aziendale e organizzativi.
LA BOUTIQUE PROFESSIONALE
Lo Studio DeottoLovecchio & Partners punta in alto, punta ad elevare la professionalità e l’esperienza dei propri associati, dei partners, dei praticanti, delle aziende e di tutti gli stakeholders che si approcciano e si aggregano allo Studio.
La nostra realtà è aperta a colleghi che intendono partecipare all’idea dello sviluppo di uno Studio capace di affrontare con successo le sfide poste agli operatori economici da una realtà in continua e tumultuosa evoluzione, avendo come obiettivo quello di occuparsi di temi professionali e non di meri adempimenti. Contenzioso tributario, fiscalità digitale e metaverso, fiscalità nazionale ed internazionale, certificazione fiscale, sostenibilità, adeguati assetti e codice della crisi di impresa sono i principali settori di intervento dello Studio.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.